• Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Residence in Maremma


Trascorrere le proprie vacanze in Maremma, significa scoprire profumi e colori che rendono questo territorio unico nel suo genere. E’ una zona molto bella e qualunque sia la località di base, sarà sempre molto semplice muoversi per raggiungere sia il mare che i borghi dell’entroterra. Le vacanze estive sono certamente caratterizzate dal tempo speso in spiaggia, ma è consigliabile girare tra le varie località, così da scoprire sfumature diverse.

La zona della Rocchette è molto graziosa e il mare è un piccolo specchio. Anche le spiagge di Punta Ala sono ben tenute, me per chi ama la tranquillità e i luoghi più appartati, gli scogli di Punta Ala sono la meta più adatta. Cala Violinanti è senza dubbio uno dei punti più belli e meno contaminati dall’umo. L’acqua del mare è pulitissima e lo scenario è strepitoso. Alternative alle giornate al mare sono, senza dubbio, le escursioni per visitare le fortezze di epoca spagnola. Queste fortezze sono tutte ben conservate e visitabili. Forte Stella è una delle torri spagnole più suggestive, proprio per la forma che ne ha scaturito il nome. E’ una costruzione unica e la sua posizione permette una vista sul mare impressionante. Queste fortezze che si trovano un po’ ovunque, sparse nel territorio maremmano, sono gli esempi migliori dell’architettura spagnola.

Tra i borghi meglio conservati e più suggestivi, vi è sicuramente Pitigliano. Questo borgo è su una rupe ed è incastonato nel tufo. Pitigliano non è molto popolato il che rende la località molto silenziosa e tutta da scoprire.
Un po’ ovunque tra i borghi è possibile accomodarsi in una piccola taverna o in un ristorantino, in cui le prelibatezze della cucina toscana e soprattutto della Maremma fanno da padrone. Visitare la Maremma è un’esperienza rilassante, ma che soprattutto arricchisce per la storia e la cultura che è possibile recepire dai suoi borghi. E’ importante crearsi un itinerario da seguire, ma alloggiando in questa località, sarà molto semplice spostarsi e usufruire dei servizi offerti dalla struttura ospitante. Inutile indugiare nelle prenotazioni, in quanto le vacanze estive si avvicinano e si potrebbe rischiare di trovarto tutto al completo.

Scegli la tua destinazione

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..