Appartamenti e Hotel a Calvi - Vacanze in Corsica
Calvi è situata nella cuore della Balagne, una regione al Nord della Corsica che si estende dal Nebbio (deserto delle Agriate) al Monte Cinto, una regione straordinaria, chiamata anche il giardino della Corsica.
E’ l’incontro di spiagge per tutti i gusti, montagne e borghi antichi. La Cittadella è il simbolo e il centro storico di Calvi, si erge su un promontorio roccioso con le sue viuzze di ciottoli che accompagnano nella visita ai bastioni (dichiarati monumenti storici nel 1992) offre una vista imperdibile sul Porto e sul golfo della città.
Città dall’origine medievale è una delle principali località turistiche della Corsia, si affaccia sulla baia a mezzaluna con ristoranti, bar dove consumare un aperitivo, e locali e discoteche che corrono lungo il porto e sulla passeggiata a mare dove si svolge la vita notturna. Le spiagge principali sono la spiaggia della Pineta, che prende il suo nome dalla grande pineta che la costeggia, di sabbia che si allunga dal porto fino a Lumio, facilmente raggiungibile e adatta per le famiglie per via dei suoi bassi fondali, con parti libere e parti attrezzate, qui è possibile praticare numerosi sport acquatici, da qui è possibile partire per delle escursioni in battello arrivando fino alla Riserva naturale di Scandola; Algajola situata a metà strada tra Calvi e Ile-Rousse raggiungibile con circa 20 minuti di macchina, una spiaggia di sabbia che si estende per circa 3 km; Arinella, anch’essa a circa 20 minuti di auto, con la sua sabbia bianca.