• Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Residence Costa Etrusca


Ci sono luoghi della Toscana che vanno scoperti giorno dopo giorno, e le persone che si incrociano nel proprio viaggio, raccontano la propria storia e le tradizioni della loro terra, facendo immergere i visitatori in un ambiente familiare e caratteristico. Questo angolo della Toscana, denominato Costa Etrusca, deve la sua onomastica per la presenza di numerose necropoli etrusche, un insieme suggestivo di tombe sotterranee che risalgono agli antichi etruschi di cui ancora si conosce poco. L’intera zona prende anche il nome di Maremma livornese, poiché il litorale si trova in provincia di Livorno.

La costa di questo territorio è particolarmente bassa e sabbiosa e ciò permette di dedicarsi a molteplici passeggiate sul bagnasciuga. La sabbia assume un po’ ovunque un colore dorato. Il mare è particolarmente cristallino, ideale per gli amanti dei tuffi estivi. La zona è ricca anche di promontori, tra i più conosciuti ricordiamo il promontorio di Castiglioncello e Quercianella.

La zona dei Parchi della Val di Cornia, è una delle zone più ricche a livello naturalistico e archeologico. I siti di interesse sono il parco archeologico di Baratti e Populonia. Queste località sono perfette se si ha intenzione di unire alla classica giornata di mare, una bella escursione in un parco archeologico, immersi nella tranquillità della natura. La Costa Etrusca si conferma la meta ideale in cui trascorrere le proprie vacanze estive e andarsene in giro per i borghi antichi.

Ottima meta turistica, ideale per chi ama la tranquillità e per le famiglie. La soluzione migliore è quella di riservarsi una camera che potrà essere utilizzata come base confortevole durante l'intera vacanza. Farsi coccolare dal personale di servizio dopo aver trascorso una giornata alla scoperta della Costa Etrusca, sarà senza ombra di dubbio un’esperienza indimenticabile. Il periodo ideale per approfittare del clima mite di questa terra, è durante i mesi estivi, ma anche d'inverno questo territorio è capace di stupire per gli spettacolari panorami invernali. La Costa Etrusca è una terra ospitale, pronta ad accogliere i visitatori con la gentilezza e la generosità tipica dei suoi abitanti. Perchè indugiare oltre?
 

Scegli la tua destinazione

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..