• Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Residence Riviera Apuana


La Riviera Apuana è una zona in provincia di Massa tra il Mar Ligure e le Alpi Apuane. La zona costiera è frequentata soprattutto per la comodità della spiaggia, organizzata in stabilimenti balneari e zona libera, comunque sorvegliata dei bagnini. Durante la stagione estiva molte persone cercano un residence sulla Riviera Apuana e non hanno che l’imbarazzo della scelta, perché le strutture ricettive abbondano, sia sul mare che verso l'interno.

Chi viene in vacanza qui lo fa con il duplice scopo di farsi dei bagni di mare in tutta sicurezza e delle passeggiate nei meravigliosi sentieri delle Alpi Apuane. A seconda dei gusti, i posti dove alloggiare per un periodo più o meno lungo sono da tutti prezzi ed i residence eleganti sono maggiormente concentrati nei pressi del mare; i più esclusivi sono direttamente sulla spiaggia, oppure hanno un’area privata attrezzata con sdraio e ombrelloni.

Si tratta di una comodità notevole, perché sulla Riviera Apuana d’estate c’è un grande affollamento di bagnanti; oltre a fare il bagno si popolano anche tutti i paesini lungo la costa, dove si possono acquistare oggetti di ogni genere e trascorrere il tempo nei locali e nei ristoranti. La movida lungo la Riviera Apuana non è limitata solamente all’estate, ma durante i fine settimana di tutto l’anno molte persone trascorrono le serate nei vari locali per tutti i gusti.

Chi preferisce la montagna, nella Riviera Apuana troverà certamente una delle zone più belle d’Italia, basterà spostarsi verso la montagna per qualche chilometro e immergersi nel paesaggio fantastico delle Alpi Apuane. Famose sin dai tempi di Michelangelo, che qui estraeva i marmi per le sue sculture, le Apuane sono attrezzatissime con sentieri segnati e sicuri per appassionati di trekking a tutti i livelli. I residence e gli alberghi abbondano in prossimità dei paesini sotto i monti, ma anche lungo i sentieri vi sono delle strutture ricettive raggiungibili solo a piedi dove si può mangiare e dormire per qualche giorno. Trascorrere un fine settimana in una baita di montagna sulla Riviera Apuana è un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita.

Scegli la tua destinazione

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..