• Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Residence Versilia


La Versilia è considerata una delle mete ideali dai turisti italiani e stranieri per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e anche delle attività all’aria aperta, grazie alle sue lunghissime spiagge di sabbia bianca attrezzate con tutti i servizi, il suo mare certificato con bandiera blu, i suoi famosi locali notturni all’ultima moda, le dolci colline del suo entroterra, le Alpi Apuane e i parchi naturali. I turisti che scelgono di visitare la Versilia possono soggiornare in uno dei tanti residence per le vacanze che offrono soluzioni adatte ad ogni esigenza sia per chi viaggia in coppia, con la famiglia o gli amici.

La Versilia è una meta speciale proprio perché unisce la possibilità di vivere la spiaggia e il mare in tutta comodità, con le passeggiate nelle splendide cittadine di Viareggio e Forte dei Marmi, la degustazione di prelibati piatti a base di pesce fresco nei ristoranti tipici e il divertimento della movida notturna nelle rinomate discoteche e locali della zona come la Capannina o il Twiga.

La rinomata località costiera di Marina di Pietrasanta è caratterizzata da un’ampia spiaggia di cinque chilometri che si apre su un tratto del un mar Tirreno davvero cristallino il cui fondale degrada dolcemente rendendo la balneazione sicura e confortevole per le famiglie con bambini piccoli. Lungo la spiaggia si possono trovare oltre cento stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi per rendere il più rilassante possibile la vacanza al mare, dai campi da tennis, da beachvolley, noleggio di attrezzature per gli sport acquatici, aree gioco per i bambini, bar e ristoranti di pesce per un momento di pausa dai bagni di sole direttamente sul mare.

Pietrasanta possiede un centro storico di grande fascino con i suoi castelli e il Duomo di San Martino; Viareggio è rinomata per il suo Carnevale e la fervida vita notturna nei suoi tantissimi locali e nelle discoteche; Forte dei Marmi è da sempre la meta preferita anche dai vip per il suo turismo di elite, ma è da visitare anche per il suo antico Fortino che oggi ospita il Museo della Satira; Camaiore è famosa per i suoi affascinanti castelli, i palazzi, le chiese e il Museo Archeologico.

L’entroterra della Versilia è caratterizzata da verdi pinete, ampie zone di macchia mediterranea e fitti boschi dove vivono daini e cinghiali. Il lago di Massaciuccoli comprende una vasta area ricca di canneti, circa 24.000 ettari tra i territori di Pisa, Viareggio, San Giuliano Terme, Vecchiano e Massarosa. Il Parco Naturale di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli è rinomato proprio per la sua particolare conformazione che lo vede compreso tra il Mar Tirreno, il Lago di Massaciuccoli, e i fiumi Arno, Serchio, Canale dei Navicelli, Fiume Morto e Burlamacca che rappresentano il perimetro di quest’area protetta. Il Parco si estende per circa 3000 ettari ricoperti da paludi e circa 9000 ettari di aree agricole, mentre un terzo della sua superficie è ricoperta da boschi di pioppi, ontani, il frassini, il lecci e il pini.

Scegli la tua destinazione

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..